mercoledì 13 marzo 2013

026 Sede Vacante e Conclave I

Teodoro rappresenta quelle persone che si interessano della missione e della Chiesa in Cina, pongono delle domande e esprimono opinioni al riguardo. Questo Blog ha pensato di scegliere un tema per volta per aprire un dialogo.

Le persone che pongono questioni sono considerate un dono di Dio e perciò le denominiamo con il nome fittizio di “Teodoro”.


Alle persone che risponderanno alle domande, daremo il nome di “Guangqi” (letteralmente “lume rivelante”). E’ un nome che ci ricorda il Servo di Dio Paolo Xu Guangqi, Cattolico Laico Cinese (1562-1633), a cui rivolgiamo le nostre preghiere, perché attraverso la sua intercessione il Signore voglia concederci le grazie di cui abbiamo bisogno, e così affrettare il giorno della sua beatificazione.


Si spera che quanto riportato nel “dialogo con Teodoro” sia veramente “lume rivelante”.

------------------------------------------------------------

026 Sede Vacante e Conclave  I  giovedì 20130314

Caro Guang Qi

La grazia del Signore sia sempre con te!

Da quando il Santo Padre Benedetto XVI ha annunciato la sua abdicazione, la Santa Sede è entrata nella Sede Vacante dalle ore 20 del 28 febbraio. No so se è vero come alcuni media hanno riportato, che con la Chiesa temporaneamente priva del successore di Capo degli Apostoli, il lavoro della Santa Sede potrebbe cadere nella confusione e ed essere interrotto. Sappiamo anche tutti i cardinali del mondo con diritto di voto si sono radunati in Vaticano per eleggere il nuovo Papa. Auspichiamo che durante il tempo della Sede Vacante, con la preghiera di tutto il popolo di Dio nel mondo e grazie all’immensa misericordia divina possano eleggere un degno successore di Pietro.

Preghiamo uno per l’altro!

Teodoro

Nessun commento:

Posta un commento