domenica 13 ottobre 2013

Dialogo con Teodoro

Teodoro rappresenta quelle persone che si interessano della missione e della Chiesa in Cina, pongono delle domande e esprimono opinioni al riguardo. Questo Blog ha pensato di scegliere un tema per volta per aprire un dialogo.

Le persone che pongono questioni sono considerate un dono di Dio e perciò le denominiamo con il nome fittizio di “Teodoro”.

Alle persone che risponderanno alle domande, daremo il nome di “Guangqi” (letteralmente “lume rivelante”). E’ un nome che ci ricorda il Servo di Dio Paolo Xu Guangqi, Cattolico Laico Cinese (1562-1633), a cui rivolgiamo le nostre preghiere, perché attraverso la sua intercessione il Signore voglia concederci le grazie di cui abbiamo bisogno, e così affrettare il giorno della sua beatificazione.

Si spera che quanto riportato nel “dialogo con Teodoro” sia veramente “lume rivelante”.

------------------------------------------------------------

039 Beato Papa Giovanni XXIII

Lunedì 20131014

Caro Guang Qi

La grazia del Signore sia sempre con te!

Prossima 27 aprile la domenica della Misericordia, Beato Giovani XXIII e Beato Giovani Paolo II saranno canonizzati. Forse Papa Francesco presiederà la solenne canonizzazione accompagnato da suo predecessore Benedetto XVI. Sarebbe una doppia felicità.

Ma non mi ricordo il secondo miracolo attribuito a Papa Giovanni XXIII che è necessario per la causa della canonizzazione. Tu ne sai qualcosa?

Preghiamo uno per l’altro!

Teodoro

Nessun commento:

Posta un commento